Con questo articolo vogliamo sottoporre alla sua attenzione un tema molto importante per chi, come lei, ogni giorno, utilizza uno strumento elettronico per preparare, leggere e gestire decine e decine di file e archivi digitali.
Nel 2020, il 43%* dei professionisti in tutto il mondo ha riferito di aver perso definitivamente i propri dati o dispositivi. Anni e anni di lavoro svaniti per sempre.
(*Fonte Acronis)

Qual è la soluzione? Il BACKUP!

  • Se nella sua attività è già presente un tecnico di fiducia che si occupa della manutenzione della rete e/o dei PC, invitiamo a farci contattare al più presto per verificare la correttezza delle configurazioni del backup degli archivi dei nostri software Wolters Kluwer.
  • Nel caso non sia presente, siamo a completa disposizione per organizzare un controllo gratuito tramite collegamento remoto e nel caso, configurare la procedura di backup in modo ottimale e secondo le sue esigenze, con specifico intervento in teleassistenza quantificato a € 70 + iva a forfait

Non ha tempo di monitorare periodicamente il backup? Ci pensiamo noi!

Aderisci al servizio “Controllo Backup”, con il quale sarà possibile delegare i nostri tecnici al controllo periodico dei backup e intervenire tempestivamente nella risoluzione di eventuali errori avvenuti durante il processo. Il tutto tramite un sistema di alert e notifiche via mail.

Il costo annuo per aderire al servizio è di € 200 + iva

Come e dove fare le copie di backup?
Le copie di backup possono essere configurate con appositi software (Uranium Backup, SQL BK Master…)
Vanno effettuate, possibilmente, su un dispositivo esterno al PC:

  • Hard Disk esterno (minimo 2 dispositivi da alternare settimanalmente, collocando il dispositivo temporaneamente non utilizzato in un luogo diverso dall’ufficio)
  • NAS